POLIZZA CANCELLAZIONE EVENTI

 In Blog

Il mercato del divertimento è in crescita. Ma attenzione alle insidie che un imprevisto può nascondere….

Che al Bel Paese piaccia divertirsi è un dato di fatto. Più che la cultura, il settore dell’intrattenimento svolge un ruolo trainante nell’economia del paese, specialmente per il settore turistico: la domanda e l’offerta di concerti ed eventi è in continua crescita, la partecipazione sempre elevatissima.

Ma più EVENTI = più rischi 

Dalla più banale cancellazione per maltempo agli – ahi noi non così disparati – attentati, molteplici sono i fattori che possono determinare la cancellazione, interruzione, riprogrammazione o il trasferimento dell’Evento con grave danno per chi l’evento l’aveva organizzato mettendo in moto tutta la macchina operativa: permessi, allestimento, servizi di sorveglianza, catering, affitti, noleggi, cache degli artisti, operazioni pubblicitarie, stampe, trasporti e chi più ne ha più ne metta.

Di fronte a rischi simili, il mercato assicurativo si è diviso tra chi si astiene a formulare una qualsiasi offerta di polizza perché spaventato dall’incalcobilità dei danni eventuali e da chi (pochi)  ha disposto alcune formule di tutela di sicuro interesse per il contraente.  Noi di BIG Insurance Brokers le abbiamo individuate definendo una Polizza annullamento eventi capace di coprire il contraente in caso di cancellazione, interruzione, riprogrammazione o il trasferimento dell’Evento determinati da:

  • cause impreviste e imprevedibili, forza maggiore
  • non apparizione del protagonista principale dell’evento
  • condizioni meteorologiche avverse che non consentano lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

La polizza Cancellazione Eventi può essere stipulata tanto dalle imprese  pubbliche e private che realizzano eventi commerciali come concerti, spettacoli, feste di piazza e mercatini.

POLIZZA MULTIRISCHI

Assicura il divertimento con la a Polizza Multirischi per discoteche, locali e organizzatori di eventi di BIG

Il mercato del divertimento è il settore in cui operi? Gestisci una discoteca, un bar, un ristorante? Organizzi eventi? Scopri la Polizza Multirischi di BIG e scopri come tutelare la tua professione e il tuo patrimonio.

Clausule accessorie POLIZZA CANCELLAZIONE EVENTI

Questa polizza può includere:

  • la possibilità di assicurare il rischio secondo il parametro dei Costi Fissi Sostenuti per l’organizzazione dell’evento o secondo i ricavi lordi previsti dall’evento
  • una clausola “No Claims Bonus Upfront” per cui il Cliente potrà pagare un premio imponibile anticipato scontato che rimarrà comunque acquisito ed solo in caso di eventuale sinistro dovrà pagare la relativa differenza;
  • l’inserimento di “Special Clauses” quali: Terrorismo o Non-Appearance (Mancata Apparizione) dell’artista.

 

E’ persino possibile prevedere un indennizzo anche nei casi di morte, infortunio, malattia della persona assicurata, ritardi inevitabili nei viaggi, danni o distruzione dei luoghi, giornate di lutto nazionale.

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

Recommended Posts