Preservare la Professione, Tutti i servizi
Cosa sono e in cosa consistono la D&O e RC professionale

IN BREVE

Recentemente stiamo assistendo ad un incremento di litigiosità che inizia a coinvolgere direttamente gli amministratori ed i sindaci di società italiane d’ogni dimensione, settore d’attività e forma giuridica.

Gli amministratori d’aziende sono, per legge e ovunque nel mondo, personalmente e solidalmente responsabili, con il proprio patrimonio, dei danni causati a terzi o alla società riguardo all’attività decisionale svolta per conto della stessa.

Il professionista competente nella gestione aziendale, è consapevole del suo carico di responsabilità, è quindi incentivato a sottoporre alla propria società il tema per la sottoscrizione di una specifica tutela assicurativa a favore della propria responsabilità civile “professionale”.

Polizza D&O e Polizza RC Professionale

LA POLIZZA D&O

Polizza rischi dirigenti per le attività legate al ruolo in azienda.

Gli Amministratori, i Sindaci, i Direttori Generali e i Dirigenti di società operano in un ambiente economico sempre più complesso e litigioso.
È indubbio che essi abbiano maggiori probabilità, oggi rispetto al passato, di essere indagati o citati personalmente in giudizio a seguito di proprie decisioni o azioni. In Europa e nel mondo intero gli azionisti/soci, gli investitori ed i terzi in genere partecipano alla vita societaria con crescente attivismo a tutela dei propri interessi.
Gli Amministratori d’azienda sono, per legge e ovunque nel mondo, personalmente e solidalmente responsabili, con il proprio patrimonio, dei danni causati a terzi o alla società riguardo all’attività decisionale svolta per conto della stessa.

L’introduzione di norme sempre più dettagliate e l’attuale contesto socio-economico e giuridico hanno inevitabilmente creato maggior interesse per le coperture assicurative D&O, RC Professionale e tutela legale determinato dalla crescente e esposizione personale di amministratori e dirigenti.

LA POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

Assicurazione che copre la società o il lavoratore indipendente, per danni a terzi derivanti dall’attività professionale. Una garanzia per ogni tipo di danno a qualsiasi persona fisica o giuridica. L’assicurazione di responsabilità professionale si basa sul fatturato, la forza lavoro, e in particolare l’attività praticata dalla società. Secondo la tipologia di professione, tale assicurazione può essere obbligatoria o facoltativa. Comprende anche protezione e tutela legale.

SEI UN AVVOCATO O UN LEGALE?

BIG TI OFFRE UN APPROFONDIMENTO.

Scopri con noi le RC Avvocati più complete e vantaggiose del mercato a partire da 50€ e convenzionate con la Cassa Forense.

SEI UN GEOMETRA o UN ARCHITETTO?

BIG TI OFFRE UNA FORMAZIONE MIRATA.

Partecipa ai nostri incontri e scoprirai tutte le novità dell’RC a te dedicata e guadagna nuovi crediti per la tua professione.

SEI UN MEDICO O UN INFERMIERE?

BIG TI OFFRE UN SERVIZIO COMPLETO E AGGIORNATO.

Scopi le novità della Legge Gelli e chiedi un preventivo gratuito personalizzato ai nostri esperti.

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy di questo sito.

    Focus & Approfondimenti

    Per conoscere da vicino i servizi e approfondire i vantaggi, puoi leggere i nostri focus dedicati!

    Related Projects