Proteggere la Famiglia, Tutti i servizi
Approfondimento e panoramica generale sulla polizza sugli infortuni

assicurazione infortuni In breve

L’ assicurazione infortuni assicura dall’imprevedibilità di un infortunio che può compromettere la propria integrità fisica con importanti ricadute economiche su tutta la famiglia.

assicurazione infortuni: quattro domande per conoscerle

Nella vita quotidiana possono presentarsi dei piccoli o grandi imprevisti; per non farsi trovare impreparato è importante avere una polizza infortuni che tuteli e che intervenga immediatamente con un supporto concreto se un incidente, un infortunio o una grave malattia impedisca di lavorare e quindi di pensare alle persone care.

COSA PUÒ ASSICURARE LA DIARIA DA INFORTUNI?

Spese ricovero

Diagnostica 

Fisioterapia

Spese dentistiche da infortunio

Diaria da ricovero

Invalidità

QUALI INVALIDITÀ COPRE LA POLIZZA?

IN CASO DI INVALIDITÀ PERMANENTE:

La copertura riconosce un indennizzo in forma di capitale per proteggere la qualità della vita. Tale rimborso in ragione della gravità dell’infortunio, viene maggiorato di un importo aggiuntivo a risarcimento del danno alla vita di relazione.

IN CASO DI INVALIDITÀ TEMPORANEA:

Nel caso in cui un infortunio renda impossibile lo svolgimento della tua attività professionale causandoti un ricovero, un’immobilità fisica o un periodo di convalescenza, è possibile che ti venga riconosciuta l’indennità giornaliera scelta, che ti compenserà il mancato reddito. È inoltre possibile richiedere INDENNITÀ DI INABILITÀ TEMPORANEA, per ogni giorno di totale o parziale incapacità lavorativa.

UN CAPITALE IN CASO DI PREMORIENZA

Nel caso in cui l’infortunio comporti una prematura scomparsa dell’assicurato, la polizza prevede per i beneficiari un capitale a tutela del sostentamento del tenore di vita.
Nel caso in cui entrambi i genitori assicurati per il caso morte venissero a mancare per infortunio, per alcuni è previsto un indennizzo maggiorato ai figli, se indicati come beneficiari della polizza.

IN CASO DI INFORTUNIO CHI PAGA LE VISITE SPECIALISTICHE?

In caso di infortunio la polizza ti rimborsa i costi sostenuti per accertamenti diagnostici e visite specialistiche relative all’infortunio, oltre agli eventuali trattamenti fisioterapici e rieducativi.

SAPEVI CHE...

La copertura ti offre la possibilità di proteggere tutta la famiglia, a condizioni agevolate con un unico contratto.
Esistono garanzie aggiuntive che permettono di avere un servizio di assistenza sempre attivo per richiedere il pronto intervento di un medico o di un’ambulanza.

assicurazione infortuni: Approfondimenti

Per conoscere da vicino i servizi e approfondire i vantaggi, puoi leggere i nostri focus dedicati!

Related Projects