Parti sicuro con la Polizza Business Travel di BIG brokers per te e la tua azienda

Viaggiare in sicurezza è possibile grazie alla Polizza Business Travel. Con BIG puoi assicurare i tuoi viaggi e le tue trasferte aziendali, anche (e soprattutto) ora. Scopri tutti i vantaggi!

Polizza Business Travel dedicata alle Aziende
Quanto costa la Polizza Business Travel?

Sei un’azienda che lavora con l’estero e organizza trasferte per dipendenti e collaboratori?

Le responsabilità di un’azienda sono molte, ancora di più quando i dipendenti si allontanano dalla sede abituale di lavoro per recarsi in trasferta all’estero. Una situazione, questa, nella quale è assolutamente opportuna se non necessaria in alcuni casi, un’adeguata copertura assicurativa per il viaggio dettato da impegni lavorativi o professionali. I rischi ai quali il personale si espone nel corso di un viaggio possono essere molteplici e vanno dallo smarrimento dei bagagli alla malattia, incluse anche quelle di natura pandemica come il Covid.

Tuttavia, la situazione contingente richiede anche di prestare molta attenzione alla situazione socio-politica-economica dello stato ospitante e non ultimo, in alcuni casi, anche all’esposizione al dirottamento o al rapimento. I media nazionali e internazionali ci raccontano purtroppo sempre più spesso storie di ostaggi italiani all’estero, di rapimenti ed estorsioni. Per questo riteniamo che chi organizza una trasferta per i dipendenti, che sia Travel Manager di una multinazionale o il titolare di una PMI o presidente di una ONG, debba analizzare attentamente le criticità e i rischi, e decidere preventivamente come tutelarsi con una protezione adeguata.

Il nostro consiglio è innanzitutto quello di informarsi sul sito del Ministero degli Esteri e Viaggiare Sicuri, dove sono presenti tutte le indicazioni per accedere al canale dedicato alle Imprese con personale all’estero.

BIG può fornire un utile e valido supporto per trovare la migliore soluzione assicurativa scelta ad hoc per ogni realtà imprenditoriale, alle condizioni più vantaggiose esistenti sul mercato.

Contattaci per un consulto gratuito e senza impegno e per valutare insieme una formula di copertura ottimale per le tue necessità di trasferta.

È vero che la polizza Business Travel costa come cappuccio e briosche?

Intanto partiamo dal fatto che, in caso di trasferta, è l’azienda che sottoscrive la polizza a tutela dei propri dipendenti e collaboratori e, se necessario, anche per le loro famiglie.

La polizza è acquistabile a pacchetti di giorni, partendo da un minimo 15 di giorni. I giorni di copertura assicurativa sono frazionabili e attribuibili a una o più persone, finché il pacchetto non si esaurisce. Naturalmente, è possibile il rinnovo, l’integrazione e addirittura il rimborso parziale del pacchetto non utilizzato (questi aspetti vengono descritti nel dettaglio nel contratto).

Facciamo un esempio:

Un’azienda acquista a ottobre un pacchetto della Polizza Business Travel da 15 giorni. Due dipendenti utilizzano 3 giorni di copertura a testa per un viaggio di lavoro in Marocco a novembre e dopo qualche tempo, un altro dipendente utilizza 4 giorni per una trasferta in Romania.

Ecco il calcolo: 2 dipendenti x 3 giorni = 6 giorni     e     1 dipendente x 4 giorni = 4 giorni

6 + 4 = 10 giorni utilizzati su 15, all’azienda restano ancora 5 giorni di copertura da utilizzare per le prossime trasferte.

Semplice no?

Ed ora torniamo al costo. È vero l’investimento a fronte delle coperture è davvero irrilevante per un’impresa e può essere paragonato al costo giornaliero per una piccola colazione.

Cosa offre la polizza viaggi?

Le garanzie principali delle polizze viaggi sono:

  • Spese mediche
  • Spese di rimpatrio e altre spese di viaggio di emergenza
  • Responsabilità civile personale
  • Annullamento del viaggio
  • Interruzione o riorganizzazione del viaggio
  • Morte accidentale e Invalidità permanente da incidente/infortuni

 

Non solo, incluso nel premio la copertura viene estesa anche a:

  • Spese legali
  • Bagaglio
  • Perdita di denaro personale
  • Disagi di viaggio
  • Dirottamento
  • Rapimento, riscatto ed estorsione
  • Gestione del contenimento delle crisi
  • Ricerca e salvataggio
  • Rischio politico ed evacuazione per disastro naturale

 

Richiedi il tuo piano su Misura!

Se desideri ricevere maggiori informazioni ed una scheda informativa, contattaci qui!