Preservare il Business, Tutti i servizi
Polizza assicurativa C.A.R. e postuma decennale

IN BREVE

La polizza C.A.R. è un tipo di assicurazione che copre letteralmente tutti i rischi a cui un costruttore può andare incontro. Ovvero garantisce sia la responsabilità civile verso terzi sia i danni subiti in corso d’opera, ma non è obbligatoria per legge.
Acquistare una casa ancora in costruzione può essere vantaggioso a è importante conoscere tutte le garanzie e tutelarsi con la legge, infatti in questo caso il costruttore è obbligato a sottoscrivere una polizza di durata decennale a beneficio dell’acquirente e o dell’assegnatario dell’immobile da lui costruito, per eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi.
Ricordiamo che questo obbligo è sancito dalla legge (art. 4 d.lgs. 122/05, Disposizione per la tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire). Lo scopo della norma è quello di tutelare entrambe le parti, sia il costruttore sia l’acquirente.

Polizza CAR e Decennale Postuma

COS’È LA POLIZZA CAR - CONTRACTOR ALL RISKS?

La polizza CAR – Contractor’s All Risks Appalti privati è la soluzione assicurativa specifica per chi costruisce opere private o pubbliche quali: strade, fabbricati civili, industriali e commerciali, e la ristrutturazione e gli ampliamenti di fabbricati. Tutela il Contraente e il Costruttore contro i danni materiali e diretti subiti dall’opera e da terzi, durante l’esecuzione dell’opera e in conseguenza della stessa.

COS’È LA POLIZZA DECENNALE POSTUMA?

La polizza Decennale Postuma indennitaria è la soluzione assicurativa che offre ai proprietari di immobili una protezione per i danni all’opera dopo la consegna. È specificatamente dedicata ai proprietari dell’opera realizzata, imprese di costruzioni, e società immobiliari a tutela degli acquirenti di immobili.

Related Projects