In cosa consiste l'assicurazione per istituti di vigilanza

Sei un ente o società che opera nell’ambito della sicurezza e sei alla ricerca di una soluzione assicurativa con elevata specializzazione nel tuo settore?

Con BIG trovi una risposta e una garanzia di tutela per tutte le problematiche! Con il supporto del nostro team nazionale ed internazionale possiamo offrire condizioni vantaggiose e uniche per le migliori polizze presenti sul mercato assicurativo.

Polizza Istituti di Vigilanza

La polizza offre agli Istituti di Vigilanza una copertura per la Responsabilità civile verso terzi (RCT), Responsabilità civile verso i Dipendenti (RCO) e Responsabilità civile contrattuale (RCC).

A chi è rivolta la Polizza Istituti di Vigilanza?

Il prodotto è rivolto agli Istituti di Vigilanza che sono autorizzati a svolgere l’Attività esercitata così come prevista e disciplinata dal TULPS (R.D. n. 771/31) e dal relativo Regolamento di esecuzione (R.D. n. 635/41) e s.m.i.

Che cosa assicura la polizza istituti di vigilanza?

Responsabilità Civile verso Terzi: per danni involontariamente cagionati a Terzi per morte, lesioni personali o danneggiamenti di cose, nello svolgimento dell’attività esercitata;

Responsabilità Civile verso i Dipendenti: per danni sofferti dai Dipendenti dell’Assicurato a seguito di infortunio avvenuto in occasione di lavoro o di servizio;

Responsabilità contrattuale: per danni derivanti da morte, lesioni personali o danneggiamenti a cose e danni patrimoniali diretti agli utenti quale civilmente responsabile a seguito di inadempimento contrattuale in relazione all’attività esercitata e con esclusione dei danni patrimoniali collegati

Cosa copre la polizza istituti di vigilanza?

La copertura assicurativa opera inoltre nei seguenti casi:

conduzione dei locali dove si svolge l’attività: per le Richieste di risarcimento per danni a terzi dovuti a morte, lesioni personali e a danneggiamenti o distruzioni di cose o animali provocati da fatto colposo nella conduzione dei locali in cui sono ubicati gli uffici e i magazzini dell’Assicurato per lo svolgimento dell’Attività esercitata;

perdita di documenti: per le Richieste di risarcimento per danni derivanti da perdita, danneggiamento, smarrimento o distruzione di documenti cartacei laddove siano trasportati o in possesso dell’Assicurato o di un suo incaricato;

fatto dei Dipendenti e collaboratori: per le Richieste di risarcimento presentate all’Assicurato per danni e danni patrimoniali a terzi dovuti ad azione od omissione colposa o dolosa commessa nell’ambito e nello svolgimento dell’Attività Esercitata da persone del cui operato l’Assicurato sia legalmente tenuto a rispondere.

Postuma in caso di cessazione di attività (solo previo pagamento di premio aggiuntivo): l’assicuratore concede la garanzia postuma nei casi di:

  1. a) volontaria cessazione dell’attività;
  2. b) scioglimento, assorbimento o fusione del Contraente/Assicurato;
  3. c) cessione di un ramo d’azienda del Contraente/Assicurato.

Richiedi il tuo piano su Misura!

BIG fornisce un’eccellente assistenza per la scelta della migliore soluzione assicurativa. I nostri esperti, grazie alla ventennale esperienza maturata sul mercato nazionale e internazionale, siamo in grado di offrire specifiche soluzioni a tutti gli operatori di questo Settore.

Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il modulo e sarai ricontattato in brevissimo tempo dai nostri esperti oppure se preferisci utilizza la chat di Whatsapp o telefonaci. La consulenza è gratuita e senza alcun impegno.

Inviaci un Messaggio

    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy di questo sito.

    Contatta Big Brokers direttamente su WhatsApp

    *Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

    Immagine di copertina by Freepik.com