In Approfondimenti, Assicurazione Viaggio

Secondo la classifica Summer Vacation Value Report 2018, stilata da TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, le prime dieci località internazionali preferite dai viaggiatori sono:

La classifica è stata compilata in base all’interesse manifestato attraverso ricerche e prenotazione per la prossima estate da parte dei viaggiatori del Bel Paese nell’estate 2018.

Classifica mete 2018 secondo TripAdvisor

1. Santorini
2. Ibiza
3. Creta
4. Maiorca
5. Rodi
6. Formentera
7. New York
8. Londra
9. Parigi
10. Malta

Il mare – quindi – vince sulle città d’arte, anche se quest’ultime si difendono bene. Per gli Italiani le mete più ambite sonio quelle vicino a casa. Ma se l’Europa la fa da padrona, New York resta indiscutibilmente la destinazione preferita da chi si spinge oltreoceano.

Se siete in procinto di partire per una di queste destinazioni sarà opportuno fare una valutazione sui rischi in cui potreste incorrere, soprattutto se la destinazione si trova fuori dai confini EU.

Negli Stati Uniti il sistema sanitario ad esempio è molto diverso dall’Italia e nessuna copertura comunitaria è prevista per i vostri piccoli nel caso viaggiate con minori al seguito.
Ciò significa, che diversamente da uno stato UE dove ad esempio, l’ingessatura di un polso fratturato di vostro figlio potrebbe non costarvi nulla, ogni intervento sanitario – grande o piccolo che possa essere – richiesto in USA richieda un pagamento immediato e che spesso la somma ammonti a parecchie decine di Dollari.

Se poi la vostra idea è spingervi dalla grande città a uno degli sconfinati territori americani (si consideri che gli Stati Uniti d’America sono un territorio molto vasto composto da 50 Stati capaci di offrire al viaggiatore il relax di spiagge caraibiche quanto l’avventura adrenalinica tra i parchi naturali e montagne), pensare a una copertura specifica è altamente consigliato perché, oltre all’intervento in strutture ospedaliere, potrebbe rendersi necessario il trasporto del paziente su lunghe distanze con l’immediata impennata del costo dell’operazione sanitaria.

Grazie all’esperienza maturata in 15 anni di attività BIG Insurance Brokers realizza pacchetti assicurativi personalizzati dedicati a coprire eventuali disagi possiate trovarvi a dover affrontare prevedendo talvolta anche le situazioni più impensabili ma comunque possibili.

Assicurazione viaggio

Scopri i vantaggi di big leggendo il nostro approfondimento

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

Recent Posts