Facciamo il punto sulla nuova RC professionale Geometri
Nuovo appuntamento firmato Big Insurance Brokers per fare il punto sulla nuova RC professionale Geometri indetta dalla legge del 14 Agosto 2013 e poi modificata, a soli 3 anni di distanza, con la sentenza della Cassazione n.9140/2016 in merito alla validità temporale dei contratti di assicurazione di Responsabilità Civile.
Partecipare all’incontro permette ai presenti di acquisire 2 punti formativi utili al sereno svolgimento del lavoro. E’ la sentenza stessa sentenza a rafforzare la necessità di svolgere un’attività di formazione nei confronti dei geometri. La sentenza della Cassazione n.9140/2016 indica «…dell’esistenza di un contesto caratterizzato dalla spiccata asimmetria delle parti e nel quale il contraente non predisponente, ancorché in tesi qualificabile come professionista, è, in realtà, il più delle volte sguarnito di esaustive informazioni di ordine ai complessi meccanismi giuridici che governano il sistema della responsabilità civile».
Il 31 gennaio, dalle 14.00 alle 18.00, presso la Sala Arturo Succetti dell’Unione Artigiani di Sondrio, parleremo di:
- CONTENZIONSO
- GIURISPRUDENZA
- OBBLIGO DI LEGGE PER COPERTURA ASSICURATIVA
- IL MERCATO ASSICURATIVO
- LA POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE
- LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE PROFESSIONALE
- LE GESTIONE DEI SINISTRI
- DIBATTITI
L’evento, appoggiato dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Sondrio, è gratuito. Vi invitiamo ad aderire scrivendo a info@big-brokers.com