In News, RC Professionale

Ogni donna che abbia partorito lo sa: le due figure, soprattutto in sala parto, diventano quasi univoche. Ma prima e dopo le mansioni cambiano e, di conseguenza, anche le responsabilità. Ecco perché nel momento in cui si stipula una RC professionale per Ginecologi e per Ostetriche le condizioni possono cambiare, così come i massimali.

Nello specifico, si distingue innanzitutto in base alla qualifica e  al luogo di esercizio.

Se parliamo di Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia libero professionista e/o in extramoenia occorrerà distingue tra:

  • Ginecologia e Ostetricia ambulatoriale esclusa fecondazione assistita, interventi chirurgici, assistenza al parto;
  • Ginecologia e Ostetricia ambulatoriale compresa fecondazione assistita, ma esclusi interventi chirurgici e assistenza al parto;
  • Ginecologia e Ostetricia ambulatoriale compresa fecondazione assistita e interventi chirurgici, esclusa assistenza al parto;
  • Ginecologia e Ostetricia ambulatoriale compresa fecondazione assistita, interventi chirurgici, assistenza al parto.

Oltre alla tipologia di attività va valutata anche la struttura in cui si esercita la propria professione. Un fattore che determina altre valutazioni. Premi e massimali varieranno nel caso in cui il Medico Specialista in Ginecologia e/o Ostetricia sia dipendente da strutture pubbliche o da strutture private.

La polizza di assicurazione sulla responsabilità civile del professionista (c.d. R.C.P.) deve coprire tutti i danni che possono essere arrecati ai pazienti durante lo svolgimento della propria attività; quindi, benché le differenze siano ben delineate, noi di BIG Insurance Brokers tendiamo a considerare anche gli imprevisti al fine di tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interesse e spese).

Nella sottoscrizione della polizza, è quindi nostra cura valutare ogni singolo fattore in fatto di:

Retroattività
Franchigia
Scoperto
Postuma decennale per cessazione attività e garanzia a favore degli eredi
Responsabilità amministrativa Corte dei Conti Art.9 comma 5 Legge 24/2017
Interventi di primo soccorso per motivi deontologici
Surrogazione compagnia assicurazioni Art. 1916 c.c. Art. 9 Legge 24/2017
Patrimonio
ed eventi fatti presenti dal medico stesso.

Quale polizza scegliere? L’offerta di BIG Insurance Brokers

Quali partner di Marsh, noi di BIG Insurance Brokers siamo in grado di fornire le migliori polizze RC professionali Neurochirugo sul mercato, tutte altamente personalizzate e studiate per dare ai nostri clienti le più alte garanzie di copertura. In considerazione del gran numero di specializzazioni e di fattori di rischio riuniamo qui, in un unico questionario, tutte le richieste relative al settore “medico”. Trattandosi di categorie molto particolari e differenziate, dove ogni piccola sfumatura potrebbe causare differenziazioni anche considerevoli di premio, le polizze assicurative RC professionali dedicate ai medici necessitano di un parere esperto e di dettagli invalicabili e determinanti alla loro stipula. Inoltre, in caso di giovani medici, le nostre Compagnie Assicurative Partner forniscono proposte fra le più interessanti con premi agevolati e soluzioni ad-hoc tra le più vantaggiose. Scrivici: riceverai un preventivo gratuito che potrai affinare attraverso un nostro agente.

RC Professionali Medici a partire da 38€!

Noi di Big Insurance Brokers riusciamo a trovare sempre il giusto compromesso tra rischi, coperture e massimali al fine di offrire ai nostri clienti una copertura al top delle sue potenzialità. Ciò che ci distingue infatti è una perfezione chirurgica nel calibrare la soluzione migliore per i professionisti che si rivolgono a noi per assicurare la propria attività.

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

Recommended Posts