Assicurazione sanitaria internazionale: per vivere sicuri nel Mondo

 In Assicurazione Viaggio, News

In partenza per l’estero? Parti sicuro con l’Assicurazione sanitaria internazionale giusta per te!

Italia Bel Paese, si dice… Tuttavia il numero di persone che decidono di trasferirsi all’estero non è così marginale. I motivi che spingono gli italiani ad andare fuori dai confini nazionali sono molteplici. Se molto dipende da una decisione professionale che spesso coinvolge l’intero nucleo famigliare, sono in molti oggi a preferire l’estero come luogo in cui trascorrere il proprio quotidiano, vuoi per qualità della vita, vuoi per mentalità, per una dimensione culturale più effervescente o semplicemente per il clima. C’è chi espatria poi la curiosità di ampliare le proprie esperienze o perché vive nel desiderio di finire i propri giorni su un’isola tropicale. 

L’ASSICURAZIONE SANITARIA INTERNAZIONALE

Come effetto intrinseco della sua natura cosmopolita, la polizza assistenza sanitaria internazionale è un valido strumento anche per chi risiede in Italia, ma sempre per esigenze lavorative o familiari trascorre diverso tempo all’estero o in viaggio e quindi deve potersi curare al meglio delle possibilità in qualunque Paese si trovi o che decida per sua logica, esigenza e necessità che una cura disponibile all’estero è migliore rispetto al Paese di residenza; in questi casi la polizza sanitaria internazionale è la migliore scelta ed anche la più versatile.

Qualsiasi sia la motivazione che spinge gli italiani all’estero, prima di partire e affrontare nuove sfide la cosa più saggia da fare è dotarsi di una assicurazione sanitaria internazionale. Da non confondere con l’assicurazione viaggio tradizionale, valida per un tempo circoscritto, l’assicurazione sanitaria internazionale è pensata in maniera specifica per gli espatriati che vivono al di fuori del proprio Paese di origine per un periodo di tempo prolungato. La polizza infatti non deve coprire solo gli incidenti e le fatalità, ma anche quelle necessità quotidiane che preservano e tutelano la nostra salute, come ad esempio:

  • copertura spese mediche in regime di ricovero ospedaliero
  • spese fuori ricovero: visite, esami e alta diagnostica (TAC, risonanze, ecografie…)
  • interventi chirurgici pianificati
  • spese mediche di emergenza
  • cure specialistiche private
  • garanzie accessorie per cure dentali ed oculistiche
  • copertura della maternità
  • riabilitazione

La polizza di assistenza sanitaria internazionale può essere altresì sottoscritta sotto forma individuale o includere tutta la famiglia nel caso il trasferimento di residenza coinvolga mogli/mariti, figli ed eventualmente anche i genitori del sottoscrittore.

I VANTAGGI DELLA POLIZZA SANITARIA INTERNAZIONALE

La polizza prevede molti vantaggi tra cui la possibilità per chi ne è coperto di poter scegliere: 

  • il Paese in cui effettuare le cure (anche se diverso da quelle in cui si è scelto di vivere)
  • il medico scelto dall’assicurato
  • la struttura sanitaria in cui il sottoscrittore la polizza sanitaria preferisce essere curato 

 Ciò significa che indipendentemente dal Paese in cui vi troverete a vivere, quali detentori di una polizza sanitaria internazionale, avrete la possibilità di curarvi come e dove vorrete, scegliendo il medico cui affidare la vostra salute. 

Nuovi espatriate crescono

Gli italiani desiderano una nuova carriera, con l’obiettivo di guadagnare di più. E puntano a un lavoro nel settore Tech, che li porti a vivere all’estero. Ecco quanto è emerso da un recente sondaggio effettuato per conto di Linkedin, il social network professionale più diffuso del mondo, dalla società di ricerca Mortar su un campione di circa 10mila persone nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), di cui mille in Italia, divisi per fasce d’età e sesso. Stando così le cose, è facile prevedere nuove ondate di espatri dei nostri italiani verso Paesi stranieri.

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Sei partito senza assicurarti? Sei all’estero e hai bisogno di assistenza? BIG Insurance Brokers ti aiuta in ogni momento!

ASSISTENZA SANITARIA ESTERA PER AZIENDE ED ENTI

Cina, Canada, Giappone, USA, Europa, Vietnam, Polonia, India…

Delocalizzazione, acquisizioni, globalizzazione: sono sempre di più le aziende, gli enti e le organizzazioni che scelgono di aprire sedi all’estero per ampliare i propri orizzonti internazionali.

È quindi frequente che il manager, con la famiglia e il suo team, ha l’esigenza di trasferirsi in loco.

Per entrambi i casi esistono diversi programmi di copertura sanitaria internazionale dedicati ad aziende e gruppi internazionali di ogni dimensione, studiati per i titolari, per i profili manageriali di alto livello, ma anche strutturati per dipendenti e operai specializzati.

L’azienda (o il soggetto analogo) può avvalersi di programmi di copertura sanitaria capaci di limitare se non annullare le spese derivanti da ricoveri, infortuni e interventi subiti nel suo periodo fuorisede.
Tali programmi sono pensati per offrire al titolare e al suo personale la copertura per le spese mediche più elevate connesse con i trattamenti in regime di ricovero, oltre che per interventi chirurgici fuori ricovero, l’evacuazione medica etc.

Il grado di copertura viene scelto dalla stessa azienda in fase di sottoscrizione così da garantire una scelta oculata e specifica sulla base delle necessità e del Paese di destinazione.

ASSICURAZIONE SANITARIA PERSONALIZZATA: il valore aggiunto di BIG INSURANCE BROKERS

Stando così le cose è chiaro che il costo di un’assicurazione sanitaria estero passa in secondo piano: una tale garanzia di efficienza e tranquillità non ha prezzo, soprattutto considerando un livello di personalizzazione delle coperture elevato, secondo l’approccio tailor made che da sempre contraddistingue BIG Insurance Brokers. Il nostro obiettivo è fornirvi l’assicurazione sanitaria più adeguata nel rispetto del migliore rapporto qualità/prezzo presente sul mercato. 

SEI UN’AZIENDA?

Richiedi subito una consulenza personalizzata senza impegno.

SEI UN PRIVATO?

Contatta il nostro agente dedicato per un preventivo senza impegno. 

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

Recommended Posts