CONSIGLI PRATICI PER PARTIRE SICURI

 In Blog
Quando si parte per un viaggio si pensa a tutto, ma mai all’eventualità di avere dei problemi o disavventure che lo possano rovinare. Preservate il piacere del viaggio e l’entusiasmo che lo contraddistingue seguendo questo breve vademecum per partire sicuri.

1. Controllate la validità dei documenti di viaggio.
2. Se viaggiate in auto rileggete attentamente la vostra polizza assicurativa, annotatevi i contatti del referente che vi possa aiutare in caso di sinistro, recuperate il numero di telefono per l’assistenza più vicina durante il tragitto. Se volate in aereo, ricordatevi di contrassegnare i vostri bagagli in maniera significativa. Chiudeteli bene e approfittate del servizio packaging dell’aereoporto in caso sia prevista pioggia. Controllate le condizioni offerte dalla compagnia aerea in caso di annullamento/ritardo/overbooking del volo o smarrimento dei bagagli. Se viaggiate in nave ricordatevi di portare con voi gomme da masticare contro un’eventuale nausea e un capo che vi riscaldi contro il vento di poppa o il freddo dell’aria condizionata! Soprattutto, se stivate oggetti o la vostra auto, controllate le condizioni in caso di danni accidentali o smarrimento.
3. Fate due fotocopie di tutti i documenti importanti che portate con Voi in viaggio: una conservatela a casa, l’altra nella valigia!
4. Assicuratevi che le vostre carte di credito siano attive nel Paese di destinazione. Controllate i costi, massimali di utilizzo e le coperture fornite dalla vostra stessa banca in caso di smarrimento, furto o clonazione delle carte.
5. Partite con una modica cifra di contanti della valuta di destinazione utile a coprire per le prime spese e a trovare uno sportello cambio favorevole.
6. Controllate i costi di telefonia all’estero prima di incorrere in brutte sorprese al vostro ritorno!
7. Per tutti i viaggi entro l’UE è consigliabile portare con sé la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM) che vale come prova della Vostra assicurazione in un Paese UE, e Vi dà diritto all’assistenza medica di base nel Paese che Vi ospiterà.
8. Munitevi di tutti i documenti sanitari e dei farmaci necessari a preservare la vostra salute anche in vacanza.
9. Controllate in anticipo usi e costumi di dove viaggerete: vi servirà per capire cosa mettere in valigia.
10. Informatevi sulle strutture e i servizi disponibili nell’area di soggiorno.
Se poi volete davvero partire senza pensieri, munitevi di una polizza viaggi capace di assicurarvi con una copertura adeguata e significativa. BIG vi offre la possibilità di costituire una polizza con le migliori compagnie per ogni meta di destinazione (ad esclusione da quelle sconsigliate dalla Farnesina).
La polizza comprende:
– Assistenza Sanitaria
– Copertura delle Spese Mediche/ospedaliere
– Annullamento e modifica del viaggio
– Rimborso delle spese impreviste per ritardata consegna del bagaglio
– Inconvenienti di viaggio, ritardata partenza, annullamento o interruzione delle vacanze.

Avete dei figli? Sicuramente potrete beneficiare della formula famiglia con tariffe agevolate per i più piccoli.

Richiedete un preventivo gratuito scrivendo a info@big-brokers.com
Recommended Posts