Risparmio Assicurato, Tutti i servizi

Polizze Unit Linked

Nelle polizze Unit Linked i premi corrisposti dall’assicurato sono investiti in quote di fondi interni o esterni (fondi comuni di investimento) della compagnia. Questo tipo di polizza non garantisce un rendimento minimo, ma il valore dipende dall’andamento dei mercati finanziari. Con questo tipo di polizze, l’assicurato può indicare tra i beneficiari anche persone fuori dall’asse ereditario. La compagnia si impegna a garantire ai beneficiari, in caso di decesso dell’assicurato, una percentuale aggiuntiva rispetto al valore delle quote al momento dell’evento assicurato.

    Richiedi un Colloquio di Analisi Personale

    Compila il form sottostante: riceverai gratuitamente maggiori informazioni.

    Per un contatto diretto più efficiente.
    Compila questo campo se hai una richiesta specifica.

    Premi e Fondi Unit Linked

    Con le Assicurazioni Unit Linked il premio versato non confluisce in una Gestione Separata ma solitamente in un Fondo Interno del quale vengono acquistate delle quote il cui valore oscilla e si può consultare quotidianamente su “Il sole 24 ore”.

    Assicurazioni Unit Linked: cosa sapere

    I destinatari di questa formula assicurativa sono piuttosto propensi a considerare il rischio finanziario (si investe spesso in azioni oltre che in obbligazioni) come un’opportunità di ottenere quei rendimenti che, le tradizionali forme (cd polizze rivalutabili), ormai da molti anni non consentono più.
    Un’adeguata valutazione del profilo dell’investitore/risparmiatore consentirà poi di optare per il profilo di rischio maggiormente adeguato agli scopi che si prefigge.
    Anche l’orizzonte temporale dovrà tenere conto della natura dell’investimento per poter esprimere, lungo un arco di tempo medio di 15/20 anni, le attese performances.
    Questo tipo di assicurazione non prevede capitale garantite e nemmeno un rendimento minimo garantito, bensì di cogliere opportunità sui mercati finanziari anche con contenute cifre mensili di accumulo.

    Related Projects