Risparmio Assicurato, Tutti i servizi

Il Private Life Insurance

L’assicurazione sulla vita è una polizza a vita intera che permette di assecondare le esigenze di gestione patrimoniale di individui High Net Worth.

Integra i sofisticati servizi di private banking e di gestione degli investimenti con i vantaggi offerti dagli strumenti assicurativi: ottimizzazione fiscale, pianificazione successoria, protezione degli attivi, pluralità di supporto e riservatezza.

I vantaggi del Private Life Insurance

La specificità del contratto di assicurazione di Private Life Insurance dà la possibilità di investire quote sia in fondo generale a capitale garantito sia di un portafoglio di attivi.

PROTEZIONE DEGLI ATTIVI

Garanzia totale degli attivi nel caso di fallimento della società, senza limiti di importo. Il contratto di Private Life Insurance non aggredibile dai creditori. È possibile garantire il capitale, anche con una gestione dedicata.

SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA

A seconda del paese di residenza fiscale dell’assicurato, nessun obbligo di dichiarazione dell’assicurato, o indicare nella dichiarazione un unico valore semplificato. In caso di riscatto, la compagnia si occupa di regolare le imposte sulle plusvalenze per il cliente e lo assiste nel fornire la situazione fiscale dettagliata.

TRASMISSIONE DEL PRIMO SEMPLIFICATA

Il beneficiario è scelto dal sottoscrittore, a prescindere dal rapporto di parentela con lo stesso. Alla morte dell’assicurato, la compagnia assicurativa trasferirà il valore del contratto direttamente al beneficiario.

VANTAGGI FISCALI

  • Le imposte differite: l’imposta sulle plusvalenze si applica solo in caso di riscatto (vantaggio di capitalizzazione), in alcuni paesi, i redditi da investimento nel contratto di assicurazione sulla vita beneficiano di un aliquota ridotta.
  • Secondo la residenza del beneficiario, è possibile non avere imposta sul patrimonio o aliquote ridotte ed essere esenti da imposte di successione in quanto l’assicurazione sulla vita non entra a far parte dell’asse ereditario.

LIBERTÀ D'INVESTIMENTO

Il cliente può scegliere tra le tre soluzioni seguenti, con la possibilità di combinare:

  • Fondo generale a capitale garantito;
  • Unità di conto con una scelta tra una vasta gamma di fondi;
  • Fondi dedicati che permettono la scelta della banca depositaria, la gestione del contratto, di integrare un portafoglio di titoli esistenti e investire in multiassets, tra cui titoli non quotati (hedge funds, partecipazioni societarie private, fondi di private equity…).

DISPONIBILITÀ E MOBILITÀ

  • Riscatto parziale o totale possibile in qualsiasi momento.
    Il contratto può essere utilizzato a garanzia di un prestito.
    Il contratto può essere adattato in caso di cambio di residenza del contraente e / o beneficiari.

CONFIDENZIALITÀ

Essendo all’interno di un fondo dedicato, il conto bancario è aperto per conto della compagnia assicurativa.

Perché scegliere il Private Life Insurance

L’assicurazione sulla vita a livello contrattuale e fiscale è una polizza a vita intera che permette di assecondare le esigenze di gestione patrimoniale di individui High Net Worth. Il Private Life Insurance integra i sofisticati servizi di private banking e di gestione degli investimenti con i vantaggi offerti dagli strumenti assicurativi quali ottimizzazione fiscale, pianificazione successoria, protezione degli attivi e pluralità di supporto e riservatezza.

Nel momento della sottoscrizione è importante valutare l’interlocutore assicurativo adatto alle proprie esigenze, una persona o un team capace di rispondere alle esigenze del cliente nella sua specificità. BIG Insurance Brokers vanta un gruppo di professionisti qualificati in grado di valutare la migliore assicurazione per singolo caso ed esigenza; flessibilità, disponibilità e massima riservatezza sono le basi di un rapporto one to one: quello che BIG riserva nei confronti dei propri clienti ovunque si trovino.

Related Projects