Risparmio Assicurato, Tutti i servizi

Decumulo: convertire il capitale

Il Decumulo permette di convertire un capitale già costituito in un flusso periodico per integrare la pensione o per “sostenere” comunque meglio il tenore di vita. I premi unici o periodici vengono investiti in una polizza Unit linked, collegata ad uno o più fondi di investimento. Oltre all’investimento finanziario, il prodotto offre, come copertura assicurativa per il caso di decesso del Contraente-Assicurato, una maggiorazione della prestazione in caso di premorienza.

    Richiedi un Colloquio di Analisi Personale

    Compila il form sottostante: riceverai gratuitamente maggiori informazioni.

    Per un contatto diretto più efficiente.
    Compila questo campo se hai una richiesta specifica.

    In breve

    Decumulo permette di convertire un capitale già costituito in un flusso periodico per integrare la pensione o per “sostenere” comunque meglio il tenore di vita.

    Decumulo: per saperne di più

    La Rendita Assicurativa consente di ottenere, per tutta la durata residua di vita del percettore, una somma indicizzata perché legata quasi sempre ad una gestione separata che ne garantisce il potere d’acquisto rispetto all’inflazione.
    L’erogazione della rendita prescinde da qualsiasi durata in quanto al momento della scelta di questa opzione, l’assicurato affida un capitale alla compagnia e quindi cede alla stessa il rischio finanziario di dover devolvere una somma, anche superiore, rispetto a quanto affidato inizialmente nel caso dovesse vivere oltre la media, garantendosi un importante vitalizio che nessuna rendita finanziaria può riconoscere.
    Nel caso in cui, con la stessa, l’assicurato volesse garantire la prestazione a favore di un beneficiario designato post mortem (anche estraneo al nucleo familiare), esiste la versione rivalutabile da scegliere, però, sempre in fase iniziale.