Capitale Protetto

GESTIONE SEPARATA

La Gestione Separata è una particolare gestione finanziaria, appositamente creata dalla Compagnia, nella quale vengono investiti i capitali dei Clienti che sottoscrivono una Polizza Vita Tradizionale, la tipologia di prodotti generalmente definita di “Ramo I”.

La Gestione separata: focus

È un patrimonio separato da ogni altro patrimonio della Compagnia: quindi, qualsiasi cosa succeda, nessuno potrà toccare i capitali delle Gestioni Separate. In altre parole, il denaro che aumenta può essere incassato solo dai Clienti che vi hanno investito.
La compagnia garantisce il capitale in ogni momento con il proprio patrimonio e in alcuni casi si impegna per un rendimento minimo garantito. Il premio è investito in un portafoglio di titoli detenuti al costo storico (quindi non suscettibili di variazione dei tassi).

PER CHI È DAVVERO IMPORTANTE UNA POLIZZA SANITARIA?

Il prodotto è ideato per i privati e le loro famiglie che vivono o lavorano all’estero per lunghi periodi, oppure che hanno una seconda casa all’estero.

QUALI SONO I VANTAGGI PER CHI VIAGGIA O LAVORA SPESSO ALL'ESTERO?

Il prodotto garantisce accesso alle cure mediche in qualsiasi parte del mondo inclusa nella propria area geografica di copertura.
Inoltre è compresa l’assistenza multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per localizzare l’assistenza medica adeguata in un luogo non familiare.

QUALI SONO LE COPERTURE GARANTITE DAL PRODOTTO?

L’assicurazione rimborso spese sanitarie internazionali copre una gamma di trattamenti sanitari (d’emergenza o no), così come le spese di routine per visite mediche o dentistiche, in particolare:

Programmi Principali di Ricovero Ospedaliero studiati per coprire le spese mediche più elevate e relative a trattamenti in regime di ricovero, oltre che a terapie di riabilitazione, chirurgia ambulatoria, assistenza infermieristica domiciliare ed evacuazione medica.

Programmi fuori ricovero che offrono copertura per le spese mediche di routine, come visite mediche, test, vaccinazioni e parcelle di specialisti.

Programma di rimpatrio sanitario che copre le spese per rientrare nel Paese di origine, piuttosto che recarsi nel centro medico appropriato più vicino, per ricevere le cure mediche necessarie e coperte dal programma, quando queste non siano disponibili in loco.

LE CURE DENTISTICHE SONO INCLUSE?

Il prodotto include programmi di copertura della maternità e di cure dentali.