Polizza Private Insurance: molto più di un’Assicurazione sportivi professionisti

 In Investimenti, RC Professionale

Se hai fatto dello sport la tua professione, se il talento ti ha portato a salire sul podio e a raggiungere i più alti risultati sperati, se il tuo valore in campo è ricambiato da un guadagno consono alle tue prestazioni, avrai di certo compreso che un’assicurazione sportivi professionisti non fa per te: ci vuole di più. Scopri con noi la Polizza Private Insurance dedicata.

Quando sei ricco e famoso e la vita ti sorride, il presente è l’unica cosa che conta. Ma quando la fama cala e gli ingaggi finiscono, i conti spesso non tornano. E’ quello che accade oggi ad oltre il 70% degli sportivi professionisti di tutto il mondo, atleti pagati a cifre da capogiro che, terminata la carriera sportiva, non riescono a modificare il proprio stile di vita, spendono velocemente i propri guadagni oppure investono in maniera incauta o inappropriata la propria ricchezza.

La difficoltà maggiore appurata dagli atleti con cachet ragguardevoli è forse nel riuscire a trovare soluzioni che tengano conto di una vita complessa e articolata, facile al cambiamento e quindi più esposta ai rischi.

Sportivi Ricchi e Famosi: investire non basta 

Investire non basta: gli ingenti gettiti di denaro possono svanire a causa di un infortunio; un trasferimento repentino può richiedere l’accesso immediato a un’ampia liquidità; e se l’atleta cambia Paese o addirittura Continente i piani di investimento potrebbero essere vanificati. Tutti aspetti che non incontrano proficuamente formule di assicurazioni e investimento standardizzate tipiche delle compagnie assicurative o dalle banche.

Soluzioni di investimento dedicate

Con una Polizza Private Insurance invece è possibile unire la garanzia delle polizze sanitarie e previdenziali alla pianificazione patrimoniale in maniera facile e flessibile, senza limiti di spazio e di tempo. 

Piani di investimento individuali

I vantaggi delle polizze Private Insurance dedicate ad Atleti e Sportivi

Il grande vantaggio della polizza Private Insurance è che può adattarsi con facilità al tenore di vita e agli ingaggi di uno sportivo professionista già dalle prime esperienze da atleta internazionale. Sceglierla significa porre le basi per un futuro florido e sereno. 

Cos’è e perché scegliere una Polizza Private Insurance? 

Il valore aggiunto di una polizza assicurativa sulla vita è la centralità del cliente, perseguita ad ogni livello. La Polizza Private Insurance:

è funzionale per ottimizzare i risparmi e mantenere nel tempo il tenore di vita acquisito, 

– si dimostra utile anche in caso di malattia e previdenza in quanto ingloba i benefit della polizza sanitaria e della polizza vita a quelli della pianificazione patrimoniale. 

– pone le basi per un efficiente piano previdenziale 

– considera tutti gli aspetti della pianificazione patrimoniale risolvendo in anticipo le problematiche legate al passaggio generazionale. 

L’opportunità di scegliere un broker assicurativo per la tua Polizza Private Insurance

La Polizza Private Insurance non è cosa da tutti. Banche, agenti finanziari e compagnie assicurative si scontrano spesso con prodotti limitati nel tempo e nello spazio, che non godono di flessibilità a scapito della scalabilità e della messa in sicurezza del patrimonio.

Attingendo dalle proposte delle compagnie leader nelle soluzioni assicurative per una clientela High Net Worth Individuals, noi di BIG offriamo una strategia consona a garantire continuità e sicurezza ovunque nel Mondo. Ogni polizza è costruita ad hoc con il cliente e incentrata a dare la resa migliore. 

RICHIEDI UN PROSPETTO PERSONALIZZATO

Il miglior investimento assicurativo è quello su misura per Te! Contattaci: costruiremo il miglior piano individuale di investimento assicurativo calibrato sul tuo giro d’affari e i tuoi obiettivi. Perché nulla pregiudichi il tuo futuro.

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

Recent Posts